home | chi | cosa | perché | portfolio | contatti | pollice | |||
Immagine coordinata |
||
L’immagine coordinata o aziendale (corporate image) è il vestito dell’azienda. In altre parole, è la prima impressione che si dà al pubblico, l’idea visiva che colpisce nel segno. Questa idea viene poi declinata nelle diverse forme di comunicazione dell’azienda.Dalla progettazione grafica alla realizzazione di marchi e/o logotipi, biglietti da visita, carta intestata e modulistica, depliant e brochure, vetrofanie e promocard, Paolo Morpurgo organizza tutto quanto è necessario e indispensabile per un’azienda che sa curare ogni aspetto della comunicazione. |
Design siti web |
||
Entriamo nel corpo virtuale dell’azienda. E' qui che vive il contenuto online: le informazioni complete e sempre aggiornate, i testi estremamente chiari ed esaurienti e le immagini studiate intorno al cliente.Paolo Morpurgo dedica particolare attenzione agli aspetti strutturali e alla funzionalità del sito. Punti di forza: l’organizzazione dei contenuti, la facilità di navigazione, la visibilità da parte dei motori di ricerca e la strategia di comunicazione. Senza tralasciare l’analisi della tipologia e del settore merceologico del cliente, offrendo sempre la progettazione grafica di siti web aziendali, o di altro tipo, oltre al restyling di siti già esistenti. |
Grafica editoriale e pubblicitaria |
||
E se vogliamo fare un discorso? Come una descrizione: un libro, un opuscolo informativo, un catalogo illustrato, un listino commerciale. O come la persuasione: un pieghevole promozionale, un manifesto pubblicitario, un banner animato.La progettazione grafica di prodotti editoriali richiede una particolare attenzione al testo (in realtà spesso comprendendo la cura redazionale e la correzione delle bozze): una volta che il contenuto testuale è ben levigato, va impaginato per essere leggibile e attraente. La comunicazione pubblicitaria e promozionale necessita di un taglio tutto diverso: copy accattivante con un trattamento e un supporto visivo forti, memorizzabili, emozionanti. Per le sue precedenti esperienze professionali, Paolo Morpurgo è in grado di realizzare gli stampati, editoriali o commerciali, che parlino per voi.
|
Passaggi significativi |
||
Alcune esperienze sono diverse dalle altre, sono quasi come pietre miliari: naturalmente non lo sappiamo prima, ce ne accorgiamo guardando al passato – forse allora sono anche come le molliche di Pollicino.Questi sono i lavori che rimangono, oltre che in portfolio, anche nel cuore:
|
Home — Da leggere: chi – |
|
Paolo Morpurgo progettazione grafica – Siti web, comunicazione interattiva, comunicazione aziendale, immagine coordinata, editoria |